Maggio 2017: in Italia si può guarire dall’epatite C, SOFOSBUVIR disponibile per tutti i genotipi di HCV
SI TRATTA DEL PRIMO REGIME IN SINGOLA COMPRESSA GIORNALIERA EFFICACE CONTRO TUTTI I GENOTIPI DEL VIRUS DELL’EPATITE C.
La nuova terapia, che combina i principi attivi sofosbuvir e velpatasvir, è stata ammessa alla rimborsabilità dall’Agenzia Italiana del Farmaco, e la relativa determina è stata pubblicata il 26 aprile in Gazzetta Ufficiale. In conseguenza, a partire da oggi, i pazienti italiani potranno usufruire in concreto del nuovo trattamento.
L’associazione di velpatasvir e sofosbuvir rappresenta il primo e unico regime a dosaggio fisso in grado di garantire tassi elevati di risposta virologica dopo un trattamento di sole 12 settimane, e ciò nei pazienti con tutti i genotipi di HCV, quindi a prescindere da una previa verifica dello specifico genotipo di infezione contratta dal singolo paziente.
INFORMAZIONI SULLA PRESENZA DI GILEAD IN ITALIA
Gilead scopre e sviluppa terapie innovative nelle aree caratterizzate dai maggiori bisogni di salute insoddisfatti, per migliorare la vita dei pazienti in tutto il mondo. Presente in Italia dal 2000, Gilead ha una lunga storia di collaborazione proficua con il Ministero della Salute per l’eradicazione dell’Epatite C. Ad oggi oltre 55.000 pazienti affetti da epatite C sono stati sono stati trattati con i farmaci di Gilead. Il 95% di loro è guarito o in fase di guarigione.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.